#lacasalingaperfetta
1) Sforna tante torte e pizze, usando possibilmente ingredienti biologici e pasta madre, così i suoi figli staranno lontani da merendine e cibi spazzatura.
2) Cucina, tutte le sere, qualcosa di gradevole e appetitoso: primo, secondo e contorno (e la torta che ha preparato alle 05.00 del mattino che intanto la sera è ancora più buona).
3) Il calendario dell’Avvento non lo compra in cartoleria, lo fa lei, con le sue manine d’oro.
4) Mantiene la casa sempre in ordine e linda, ché la polvere è micidiale. Usa le pattine e quando vai a casa sua ti fa levare le scarpe perché ha appena passato la cera.
5) Le lavatrici le fa di sera così si risparmia ma non aspetta la mattina per stendere i panni: lo fa subito se no si rovinano. Se ha l’asciugatrice, li stira alle due di notte.
6) Cerca di essere sempre propositiva e accondiscendente, se qualcuno le chiede un favore dice sempre di sì ché un giorno potrebbe chiederlo lei.
7) Se arriva, la sera, che si sente un po’stanca, non lo dice a nessuno che non sta bene, perché è a casa tutto il giorno e non fa niente.
8) Non trascura il suo aspetto fisico: il tempo per andare in palestra lo trova perché ce l’ha, se riesce, ogni tanto, va anche dal parrucchiere perché le fa bene allo spirito.
9) Non smette mai di essere una “brava” moglie anche se ha mal di testa per davvero: un mix tra una colf e una geisha, porca il giusto.
10) Ogni tanto va a fare un po’ di sano shopping compulsivo, ché spesso al mercato ci sono le patate e i fagiolini (ovviamente bio), in offerta. E da gennaio anche le arance.
11) Sa che quello che conta è la salute.
Antonella Pfeiffer